Iscriviti alla NEWSletter

Vuoi rimanere aggiornato? iscriviti alla nostra NEWs
[contact-form-7 id="4972" title="Contact Form 1"]

SushiZero 4.0 Sesto calende (VA)

ricettivo/commerciale/ristorazione

Tipologia:  progettazione e interior design ristorante

Cronologia: 2019

Luogo: Sesto Calende (VA)

Committente: privato

Progetto: arch. Nicola Bottoni

Direzione Artistica: arch. Nicola Bottoni

Collaboratore esecutivo: dott. arch. Massimo Martinelli

5

Il tema era costituito dall’adeguamento del ristorante, già esistente e primo nato della catena, al concept progettuale e materico degli altri locali di ristorazione giapponese di successo Sushizero, già inaugurati a Buguggiate (VA), a Verbania (VB) nel 2018 ed ad Alessandria nel 2019. Sono quindi stati ripresi gli stessi elementi e materiali, ma riadattati alla planimetria e al sistema distributivo. Il proprietario ha acquisito l’immobile confinante al locale, in modo da aumentarne la dimensione e per riportare i temi caratterizzanti delle altre location: la vasca d’acqua, i tavoli a palafitta, le fioriere in ferro traforate.

Ritroviamo gli elegantissimi trafori delle fioriere e di tutti i pannelli in ferro che arricchiscono l’ambiente,  che sono una sapiente e certosina opera di un team di decoratrici con cui lo studio ama collaborare ormai da anni: i temi dei trafori sono i disegni e le stoffe giapponesi, geometrizzati affinché potessero essere realizzati a taglio laser. Nella parte di nuova acquisizione è stata inserita la cascata che accoglie i clienti, la vasca d’acqua su cui si affacciano le salette a palafitta, mentre nella parte già esistente è stato realizzato un completo restyling, per rendere tutto l’ambiente coerente col nuovo mood.

Tutti gli elementi di arredo sono stati progettati e realizzati su misura. Nuovi elementi sono stati inseriti appositamente in questa location. L’obiettivo è sempre di far percepire il concept di base ma renderlo flessibile e caratterizzare ogni ristorante con alcuni elementi specifici. Un elegante lavoro di restyling è stato eseguito per le salette private già esistenti, arricchite da listelli verticali in legno, un nuovo layout illuminotecnico e nuova pavimentazione.

Partners:

www.gouache.it

www.keope.it

OCL Officina Carpenteria Laser S.r.l. – Inveruno (MI)

9
11
4
10
3
2
7
6
8
1