Iscriviti alla NEWSletter

Vuoi rimanere aggiornato? iscriviti alla nostra NEWs

Iscriviti alla NEWSletter!

Vuoi ricevere la news Lender's e avere sempre i contenuti in anteprima?



ufficioESSE

terziario/artigianale/direzionale/industriale

Tipologia: restyling ufficio direzionale

Cronologia: 2015

Luogo: Codogno (LO)

Committente: privato

Progetto: arch. Nicola Bottoni

Direzione Lavori: arch. Nicola Bottoni

SimunnoUfficio-0

Lo studio si è occupato dell’Interior Design e del progetto di arredo e illuminazione dell’ufficio direzionale di una sede di una multinazionale impiegata nel settore Oil and Gas. Il tema era di organizzare un ufficio direzionale in uno spazio molto ridotto ( 4 x 4 metri) e di assicurare un’insonorizzazione acustica rispetto ai locali adiacenti e di fornire un’adeguato layout illuminotecnica flessibile alle diverse funzioni dell’ufficio.

Si è caratterizzato l’ambiente con un controsoffitto a funzione acustica e che contiene i corpi illuminanti: il ribassamento è in legno, nella stessa essenza con cui sono stati realizzati gli arredi.   Su un lato si è insonorizzato acusticamente l’ufficio con lastre di cartongesso Knauff a lamina piombata fonoisolante.  La parete è stata poi rivestita da una certa da parati.

Gli arredi sono un insieme tra elementi di design di serie e pezzi interamente realizzati su misura, mentre il top della scrivania è interamente rivestito da una lamina unica di gres a basso spessore.

SimunnoUfficio-3
SimunnoUfficio-6
SimunnoUfficio-7
SimunnoUfficio-4
SimunnoUfficio-5
SimunnoUfficio-2