Iscriviti alla NEWSletter

Vuoi rimanere aggiornato? iscriviti alla nostra NEWs
[contact-form-7 id="4972" title="Contact Form 1"]

casaUL

residenziale

Tipologia: ristrutturazione e interior design

Cronologia: 2014

Luogo: Lodi (LO)

Committente: privato

Progetto: arch. Nicola Bottoni

Direzione Lavori: arch. Nicola Bottoni

4

Quando lo studio è stato contattato dalla committenza, l’edificio era in costruzione e il cliente richiedeva uno studio degli interni e degli arredi per personalizzarlo e renderlo funzionale alle proprie esigenze. L’appartamento è disposto su due livelli e tutta la distribuzione orizzontale e verticale è stata totalmente ripensata: al piano di entrata prevede un grande living passante, con una cucina aperta sulla zona pranzo, uno studio, un servizio igienico e spazi di servizio. Una scenografica scala in vetro conduce al piano superiore, in cui si trovano la grande suite matrimoniale con bagno privato, una seconda camera, un servizio igienico e un disimpegno che funge anche da cabina armadio.

Il risultato finale è un insieme dinamico in cui architettura, impiantistica, finiture murali, pavimentazioni e arredo si integrano perfettamente, ma mantenendo la propria identità.  Per la zona giorno , la votando in collaborazione con un team di decoratori, si è scelta una resina colata e spatolata ad effetto lucido per tutta la pavimentazione, che caratterizza fortemente lo spazio, invitando la luce a entrare e a riflettersi sulle superfici. Alcune pareti della zona giorno sono state impreziosite da decori murali molto materici, lavorati in opera tramite l’uso di foglie d’argento e resine.

La zona notte si distingue per tonalità più calde e da materiali più naturali. Per le superfici orizzontali si è scelto un parquet a doghe in rovere sbiancato e lastre di pietra nero assoluto per la zona vasca e per il servizio igienico della suite. Gli spazi sono molto fluidi e divisi solo da grandi vetrate scorrevoli nero fumè. Colate di colore slavato in tonalità uva rossa caratterizzano alcune pareti della suite matrimoniale. L’appartamento è stato protagonista di una puntata della trasmissione televisiva “Artiste per casa”, andato in onda su Sky al canale Lei Tv.

 

Partners:

www.gouache.it

www.gobbetto.com

1
02
04
5
03
05
13
15
14