ricettivo/commerciale/ristorazione
ricettivo/commerciale/ristorazione
Tipologia: riqualificazione dell’ area verde di ristorante
Cronologia: 2014
Luogo: Lodi (LO)
Committente: privato
Progetto: arch. Nicola Bottoni
Direzione Lavori: arch. Nicola Bottoni
Dopo alcuni anni dall’inaugurazione del Future Fusion di Lodi, è stata data l’opportunità allo studio di riprogettare e riqualificare tutta l’area a verde privata che circonda il locale: l’obiettivo era creare un giardino utilizzabile dalla clientela sia come ulteriore spazio per cenare , che come lounge bar in cui soffermarsi nel dopocena a sorseggiare un cocktail, dando quindi la possibilità al pubblico di godere di un nuovo scenario a diretto contatto con l’esterno.
Si è progettato un secondo bancone bar, completamente esterno, realizzato con una struttura metallica completamente disegnata su misura, che si snoda nel giardino: il bancone è rivestito da lastre in Corian retroilluminato con fasce led RGB che danno la possibilità di variare la colorazione del manufatto. La struttura è una complessa realizzazione in cui metalli, rivestimenti, luci, impianti, finiture e decori si fondono perfettamente ma comunicando un minimalista hi-tech particolarmente inusuale.
Il giardino è costituito da linee direttrici che dal locale si snodano nel verde verso il fiume e la naturalità, attraverso un sapiente mix di materiali che caratterizzano le varie aree esterne.
Link:
www.futurefusion.it
Partners:
www.gouache.it